Casa Marco Simoncelli - l'ultimo regalo del grande Sic

“I sogni sono per le persone coraggiose. Per tutte le altre ci sono i cassetti. #cit “ Con queste parole la Fondazione Marco Simoncelli Onlus 58 ringrazia tramite la sua pagina Facebook quanti hanno contribuito alla realizzazione del progetto Casa Marco Simoncelli, centro diurno per persone con gravi disabilità. La struttura è stata inaugurata oggi, nel giorno in cui Marco Simoncelli avrebbe compiuto 32 anni.

Al taglio del nastro la responsabile della Fondazione Kate Fretti, allora fidanzata del Sic, Paolo Simoncelli, mamma Rossella, il CEO di Dorna Carmelo Ezpeleta, numerosi piloti, team manager e tantissimi appassionati.

Il centro è stato costruito a Sant’Andrea in Besanigo, una frazione di Coriano, e sarà gestito dalla comunità di MonteTauro di Coriano.  

La struttura è stata realizzata grazie agli incassi degli eventi dedicati al grande Sic ed alle numerose donazioni da parte di privati di tutto il mondo. Il costo della realizzazione è stato di  2,2 milioni di euro. L'edificio, di 1.700 metri quadri, è su tre piani ed è dotato di due piscine riabilitative, una palestra, un parco giochi attrezzato, cinque stanze per accogliere i familiari, cucina ed una sala polifunzionale. Ha inoltre un ampio spazio verde esterno. 

Marco Simoncelli era amatissimo da tutti e grazie all'affetto della gente è stato possibile realizzare questo grande sogno.  

Foto Magda Tonini 

Marianna Giannoni