Home Automobilismo Rally Ken Block al Rallylegend
Ken Block al Rallylegend
0

Ken Block al Rallylegend

0
0

Il Rallylegend 2019 è ancora lontano promette già emozioni forti. Il funambolico Ken Block ha inserito il  Rallylegend nel suo programma stagionale. Nel 2019 parteciperà a sette eventi in tutto il mondo, tra rally ed esibizioni.  

Il RallyLegend si svolgerà nella Repubblica di San Marino dal 10 al 13 ottobre.

Il pilota statunitense è un autentico fenomeno mediatico, con le sue spettacolari esibizioni, ma anche con le sue partecipazioni a gare del Mondiale Rally.   

Ken Block utilizzerà una Ford Escort Cosworth degli anni ’90 potenziata ed al suo fianco avrà il suo navigatore abituale Alex Gelsomino. L’esuberante driver americano sarà una attrattiva in più in un Rallylegend sempre più internazionale.

Pilota di rally, stuntman e imprenditore, Ken Block,  ha esperienze nel motocross, skateboard e snowboard. Ha debuttato nei rally nel 2005 classificandosi quarto assoluto e “rookie” dell’anno nel Campionato Rally America, su Subaru Impreza. Con questa vettura ha fatto le prime apparizioni nel Mondiale Rally. Ha poi gareggiato nella serie iridata con il Monster World Rally Team dal 2010 al 2013 su Ford Fiesta RS WRC M-Sport conquistando alcuni piazzamenti a punti ed un settimo assoluto al rally del Messico. Ha raggiunto il successo però con le sue spettacolari esibizioni, le gimkane a base di controsterzi in varie e suggestive location nel mondo, filmati che nel Web hanno ottenuto milioni di visualizzazioni. Attualmente è anche una star nei videogames in particolare  Dirt2, Dirt3 e Dirt Showdown.