Home Motociclismo C.I.V. Kevin Zannoni – Campione Italiano Moto 3 “Punto al bis”
Kevin Zannoni – Campione Italiano Moto 3 “Punto al bis”
0

Kevin Zannoni – Campione Italiano Moto 3 “Punto al bis”

22
0

Kevin Zannoni è da anni la stella del Campionato Italiano Moto 3.  Ha appena 18 anni, difende i colori del Moto Club Renzo Pasolini di Rimini, ed è il Campione Italiano in carica Moto3.

Iniziamo il nostro tour di avvicinamento al CIV proprio con Kevin Zannoni.   

Obbiettivi 2019?

Confermarsi al vertice del Campionato Italiano Moto 3. Quest’anno il livello è più alto dello scorso anno, con team prestigiosi quali Sky Junior Team Vr46, Team Leopard Junior Italia, Angel Nieto-Team Mtr, Junior Taem Gresini… Io sono pronto, sono cresciuto, maturato e mi sono preparato al meglio”.

Dopo il titolo italiano del 2018, ti aspettavi di venire promosso nel Mondiale?  

“Ci speravo ma ora guardo avanti e mi concentro sul CIV e sul CEV. Gareggio ancora su TM ed ho al mio fianco un grande team manager quale Davide Giuliano. I test pre-campionato sono andati molto bene e sono fiducioso”   

Come hai trascorso l’inverno?

“Mi sono allenato tanto, alla palestra Athletic Thai Gym, con il mio preparatore Davide Carli. Mi sono concentrato totalmente sugli allenamenti. Per il futuro sto pensando di fare anche dei corsi d’inglese, in vista dei miei impegni internazionali”.

Intanto ti attende il CEV Junior World Championship.

“Nel CEV dobbiamo crescere. L’obbiettivo è lottare con il gruppo di testa e cercare di conquistare importanti risultati”.

Parteciperai anche a qualche gara del Mondiale?

“Spero di gareggiare a Mugello e Misano ma dipende da come va la stagione”.   

Marianna Giannoni

(22)