Home Motociclismo Moto Esteri Anthony West trionfa ad Interlagos
Anthony West trionfa ad Interlagos
0

Anthony West trionfa ad Interlagos

39
0

Read post in: en

Splendida vittoria di Anthony West “Gringo” nella prima gara del Campionato Brasiliano Superbike, ad Interlagos.

Il pilota australiano, su Kawasaki, é partito bene dalla terza posizione in griglia e si é subito portato in testa ma Alex Barros non lo ha lasciato fuggire e poco dopo lo ha superato.

Out Granado al primo giro, Barros e West si sono alternati al comando per tutta la gara dando vita ad un’entusiasmante battaglia.

Al penultimo giro il sorpasso decisivo di West su Barros che gli é rimasto però incollato fino alla fine. West ha vinto così per 0.022 una gara estremamente accesa e divertente ma anche molto corretta.

Anthony non era al top per il problema al piede ma ha dimostrato, ancora una volta, una grandissima determinazione.

“È stato divertente – commenta – Non ero sicuro di poter correre quest’anno. Salire sul gradino più alto del podio nella mia prima gara nel campionato Brasiliano Superbike, è bellissimo, non potrei essere più felice. Abbiamo faticato con problemi elettronici e di set up. Mi ero anche infortunato un piede in Australia quindi non ero al top. Abbiamo continuato a lavorare e abbiamo costantemente migliorato la moto. È bello vincere una gara e non vedo l’ora che arrivi il prossimo round del campionato”.

Photo credit: @sampafotos

(39)