Home Motociclismo C.I.V. Riccardo Moretti, tecnico e collaudatore POS “Vogliamo vincere”
Riccardo Moretti, tecnico e collaudatore POS “Vogliamo vincere”
0

Riccardo Moretti, tecnico e collaudatore POS “Vogliamo vincere”

173
0

Riccardo Moretti è da tempo uno tra i coach più stimali a livello italiano ed internazionale.

In passato è stato un ottimo pilota. Non ha sfondato per problemi di budget come potete leggere qui ma aveva un grandissimo talento ed ha una profonda conoscenza delle moto. Tecnico FMI di secondo livello, lavora per il team POS Corse ed è il collaudatore Evotech Pre Moto3.

Nel primo appuntamento del CIV Moto 3 ha festeggiato due podi. In Moto 3 con lo spagnolo Adrian Carrasco, terzo in sella a TM, ed in Pre Moto3 con Filippo Bianchi, secondo su Brevo.

“La stagione 2019 è iniziata molto bene – racconta Moretti – Carrasco è un pilota sanguigno, estremamente determinato e concentrato. L’obbiettivo è cercare di vincere. In Pre Moto3 mi sta regalando grandi soddisfazioni Filippo Bianchi, un ragazzino molto veloce e che ha già le idee chiare sulla messa a punto della moto. Mi trovo benissimo con lui”.

Riccardo Moretti non è solo il tecnico del team POS Corse ma è anche il collaudatore.

“Amo questo lavoro, fare il collaudatore. La nuova Pre Moto 3 Evotech con telaio Brevo è nata da poche settimane ma è già competitiva. È un progetto tutto nuovo che coinvolge me, POS ed Evotech. È estremamente stimolante per me lavorare allo sviluppo di questa moto e sono convinto che possa conquistare ottimi risultati”.    

(173)