Home Motociclismo SBK Mondiale SS300 – Gonzales replica la vittoria
Mondiale SS300 – Gonzales replica la vittoria
0

Mondiale SS300 – Gonzales replica la vittoria

27
0


Stessa strategia, stesso risultato. Ad Assen, Manuel Gonzalez sfrutta il gioco di scie che offre il tracciato per siglare in volata il secondo capolavoro consecutivo del 2019.

Per il pilota del Team ParkinGO, il successo si è dovuto discutere nel parco chiuso a causa di un contatto con Jean Ole Jahnig nell’ultima chicane, ma il responso a suo favore da parte della direzione gara, lo ha incoronato sia vincitore del Gp d’Olanda, sia leader di campionato con 14 punti di vantaggio sull’olandese Scott Deroue (Kawasaki).

Proprio il pilota di casa Deroue, ha beneficiato della seconda posizione grazie alla penalizzazione del tedesco Jahnig. L’alfiere tedesco in sella alla Ktm, infatti, è stato costretto a scontare il duro contatto con Gonzales cedendo una posizione d’arrivo e limitando i danni con un terzo piazzamento.

Fuori dal podio ci sono l’ucraino Nick Kalinin su Kawasaki e Hugo De Cancellis su Yamaha, mentre la miglior prestazione italiana va, ancora una volta, al romagnolo Omar Bonoli, sesto. Nella rimonta per la zampata finale, il portacolori “Talento Azzurro” del Team Trasimeno è riuscito a registrare il nuovo record di gara (1’50.337) e a soffiare sul finale la sesta posizione al brillantissimo connazionale Bruno Ieraci, in più occasioni protagonista di gara.

Di sicuro, i due italiani avranno molto da dimostrare nella prossimo appuntamento di campionato che è fissato a Imola, il prossimo 12 maggio… Non mancate!

Cris Favero

(27)