Home Automobilismo Pista Riccardo Agostini e Alessio Rovera in testa al Tricolore GT Sprint
Riccardo Agostini e Alessio Rovera in testa al Tricolore GT Sprint
0

Riccardo Agostini e Alessio Rovera in testa al Tricolore GT Sprint

5
0

Brillante week-end per Riccardo Agostini. In equipaggio con Alessio Rovera si è confermato grande protagonista nel primo appuntamento della serie Sprint del Campionato Italiano Gran Turismo 2019. Dopo la pole position ed il secondo posto di ieri, oggi è andato ancora meglio.

Sul circuito di Vallelunga Agostini, Rovera e la Mercedes-AMG GT3 del team Antonelli Motorsport hanno formato un insieme perfetto, conquistando anche punti importanti e portandosi in testa alla classifica Tricolore a pari lunghezze con il binomio Jeroen Mul-Vito Postiglione.

Riccardo Agostini, scattato davanti a tutti, ha fatto immediatamente il passo. Il veneto ha mantenuto in partenza la posizione di testa, allungando nei confronti della Ferrari di Antonio Fuoco. Dopo i pit-stop e un’ulteriore sosta resasi necessari per montare le gomme da bagnato, Rovera è rientrato in pista secondo. Ma il varesino non si è arreso andando così a prendere la Audi di Andrea Fontana che nel frattempo si era portata al comando. Manovra che gli è perfettamente riuscita, riportando davanti a tutti la Mercedes della squadra emiliana e rimanendo in testa fino al traguardo, sotto la pioggia.

Dopo il podio di classe ottenuto nel primo round della serie Endurance a Monza e questa vittoria, la coppia Agostini-Rovera punta adesso in alto. Di certo lo farà anche a Misano, nel prossimo appuntamento del campionato di durata che si disputerà tra due settimane, il 18 e 19 maggio.

(5)