Home Automobilismo Formula 1 Formula 1 soporifera – Formula 2 entusiasmante
Formula 1 soporifera –  Formula 2 entusiasmante
0

Formula 1 soporifera – Formula 2 entusiasmante

8
0

Formula 1 al sapore di camomilla, Formula 2 al gusto di champagne in Spagna. Lo champagne che ha stappato sul podio Luca Ghiotto ma soprattutto l’effervescenza, la vivacità di un campionato tanto entusiasmante quanto bistrattato.

Partiamo dalla Formula 1. La gara è stata di una noia indescrivibile. Vittoria di Hamilton, davanti a Bottas e Verstappen. L’inglese è partito bene ed è rimasto al comando per tutta la gara. Quarto Vettel e quinto Leclerc. Qualche battaglia si è vista solo ad inizio gare poi a centro classifica per il resto nulla di significativo.

L’esatto contrario della Formula 2. Luca Ghiotto ha dato spettacolo in entrambe le gare. Se non avesse avuto problemi in partenza ora scriveremmo di due sue vittorie, forse anche noiose, invece ora vi raccontiamo il Ghiotto’s Show. Nella prima gara non è riuscito a scattare bene dalla pole position per problemi alla frizione ma non sarebbe stato un gran problema se non fosse subito stato speronato dal francese Boccolacci. È dovuto rientrare ai box, cambiare il musetto della sua monoposto ed ha perso tantissimo tempo. È ripartito ultimissimo ma si è lanciato in una spettacolare rimonta con sorpassi da cineteca arrivando quarto ad un soffio dal podio.

Il gara-2 è scattato dalla quinta posizione, è scivolato al settimo posto poi si è lanciato in un’altra splendida rimonta agguantando il secondo posto alle spalle di De Vries.

Luca Ghiotto sul podio

Anche il leader del Mondiale Latifi oggi non è partito bene ed ha dato spettacolo conquistando il sesto posto dopo essere precipitato nelle retrovie. Vivace Mick Schumacher che tuttavia ha ricevuto una penalità e non è riuscito a centrare la zona punti per un errorino d’inesperienza durante un sorpasso.

Lafiti è in testa al Mondiale con 93 punti, seguito da Ghiotto a quota 67 e De Vries con 63. La sensazione è che il pilota italiano del team Virtuosi abbia tutte le carte in regola per vincere il campionato, deve solo risolvere i problemi alla partenza. Tra l’altro anche il suo compagno di squadra Zhou è andato forte questo week-end classificandosi terzo ieri e quarto oggi.

In generale è Mondiale di Formula 2 è molto bello, divertente, entusiasmante… Un consiglio a tutti i nostri lettori. La prossima volta accendete la tv qualche ora prima della Formula 1. La Formula 2 è un buon caffè per riuscire a non addormentarsi durante la Formula 1.

Marianna Giannoni

(8)