Home Automobilismo Formula 1 Mazepin tester Mercedes – con i soldi si compra ogni sogno
Mazepin tester Mercedes – con i soldi si compra ogni sogno
0

Mazepin tester Mercedes – con i soldi si compra ogni sogno

4
0

…per tutto il resto c’è Mastercard. Sognate di guidare l’auto di Formula 1 più forte del mondo? No problem, basta avere il papà miliardario e potrete guidare perfino la Mercedes, assieme a Bottas.

Vi abbiamo già parlato dei pay driver ed oggi vi abbiamo fatto conoscere la Latifi family. Latifi almeno è il leader del Mondiale di Formula 2, non sembra un fuoriclasse ma è sicuramente un buon pilota. Il russo Nikita Mazepin invece è 16esimo nel Mondiale, è andato a punti solo una volta su sei 6 gare e quest’anno ha sempre subito distacchi imbarazzanti.

Eppure domani proverà la Mercedes W10, la monoposto 2019. Durante l’anno farà almeno 12 giornate di test con Mercedes. Anche un top team, che non ha certo problemi economici, cede dunque alle lusinghe di Dimitry Mazepin, il padre di Nikita e proprietario di Uralchem. Mazepin Senior ha un patrimonio di oltre 7 miliardi di dollari. L’anno scorso aveva tentato di acquistare la Force India ma era stato anticipato da Lawrence Stroll, padre di Lance. Sembrava volesse acquistare poi la Williams ma la notizia è stata smentita.

Nikita, comunque, non ha ancora la Super Licenza. Per ottenerla deve conquistare il quinto posto finale nel Mondiale ed al momento appare piuttosto improbabile che ci possa riuscire.

(4)