Home Automobilismo Auto Esteri Monaco – Formula 2 subito in pista. Venerdì Gara-1
Monaco – Formula 2 subito in pista. Venerdì Gara-1
0

Monaco – Formula 2 subito in pista. Venerdì Gara-1

0
0

La Formula 2 è un concentrato di emozioni. Le gare della serie cadetta quest’anno sono veramente belle, decisamente più divertenti dei Gran Premi di Formula 1. Le due gare di Monaco si prevedono spettacolari. Come sempre, il weekend di Montecarlo è diverso da quelli tradizionali. Domattina, giovedì, i piloti scenderanno in pista alle 9.15 per le prove libere mentre alle 13.20 per le qualifiche.

Protagonista assoluto di questo inizio di stagione, il vicentino Luca Ghiotto. Il pilota del team Virtuosi Racing, rinfrancato dallo splendido weekend di Barcellona, che ha cancellato in fretta i dispiaceri di Baku, guarda con grande ottimismo al weekend agonistico monegasco,

Attualmente è secondo in classifica generale e torna sulle strade del Principato di Monaco determinato a lasciare il segno. Ghiotto deve recuperare 26 punti dal leader Nicholas Latifi, un margine assolutamente non preoccupante. A Barcellona ha dimostrato, infatti, un enorme potenziale. Le sue rimonte sono state da cineteca e la monoposto del team Vituosi è decisamente competitiva.

Si comincia dunque domani, giovedì 23 maggio, con le prove libere e la qualifica con le vetture divise in due gruppi. Venerdì 24 maggio si correrà la prima gara, con partenza alle ore 11.30, mentre la seconda si svolgerà sabato 25 maggio alle ore 17.15.

Classifica del Mondiale di Formula 2: 1° Latifi 93 pt, 2° Ghiotto 63 pt, 3° De Vries 63, 4° Aitken 62 pt, 5° Zhou 34 pt.