Home Automobilismo Formula 1 Antonio Giovinazzi Official Fan Club #tuttipazzipergiovinazzi
Antonio Giovinazzi Official Fan Club #tuttipazzipergiovinazzi
0

Antonio Giovinazzi Official Fan Club #tuttipazzipergiovinazzi

0
0

TUTTI PAZZI PER GIOVINAZZI – Questo simpatico slogan lo inventò un insegnante di Antonio Giovinazzi quando frequentava le superiori e lo scrisse sulla lavagna.  Oggi è l’hastag ufficiale dell’Antonio Giovinazzi Official Fan Club.

Il Club è nato ufficialmente il 14 febbraio 2019, giorno di San Valentino, per sugellare la passione sportiva che provano i tifosi per il pilota pugliese.  

Il presidente è Francesco Conserva, ciclista ed amico di Antonio.  Il club opera in sinergia con il management del pilota Zanarini-Principe e con la famiglia Giovinazzi. La sorella Valentina, infatti, ha un ruolo di primaria importanza all’interno del club. Gilberto Carolillo è il responsabile del settore on-line. Nel club  un pool di professionisti che curano al meglio ogni dettaglio legato all’immagine ed alla promozione del pilota.

“Conosco Antonio da quattro anni – racconta Francesco Corserva – l’amicizia è nata in ambito ciclistico. Sono un ciclista e lui si allenava in bicicletta. L’ho seguito in GP3, in GP2 ed ora in Formula 1. Nel club ci sono i suoi famigliari, i suoi migliori amici, i vecchi compagni  di scuola… Antonio è molto legato al suo paese d’origine,  alla sua famiglia, ai valori importanti della vita”.

Antonio Giovinazzi – Francesco Conserva

Il club ha già una sede?

“La inaugureremo durante la pausa estiva della Formula 1, a Martina Franca. Abbiamo scelto quel periodo perché Antonio sarà più libero potrà essere presente. Appena può comunque torna in Puglia falla sua famiglia e frequenta gli amici”.

Come ci iscrive al club?

“Partiremo a breve con il tesseramento su internet. Come per tutti i club ci sarà una quota annuale ed  una tessera che darà diritto ad un kit con gadget molto belli. Tutto il nostro materiale è anche in inglese e prevediamo di coinvolgere non solo fans italiani ma anche stranieri ”.

Trasferte?

“A Monaco siamo una decima di persone ma ci stiamo organizzando al meglio per il Gran Premio d’ Italia con biglietti a prezzi agevolati. Lo “sciame” di Giovinazzi partirà dalla Puglia ed arriverà a Monza. Speriamo di poter riempire 4 pullman e di essere circa in 200. Tutto dipende poi dai risultati”.

Appena Giovanizzi riuscirà a brillare un po’ di più i tifosi aumenteranno  a livelli esponenziali…

“Antonio in Formula 1 non è ancora riuscito a mostrare il suo valore e sono convinto che presto riuscirà ad ottenere le soddisfazioni che merita. Risultati a parte, credo che andrebbe apprezzato a prescindere. Ha dimostrato a tutti che anche un ragazzo normale , non il figlio di un miliardario, può arrivare in Formula 1. È riuscito a riportare il tricolore in Formula 1 grazie alle sue qualità. Antonio è una grande persona oltre che un grande pilota”.

Marianna Giannoni