Home Automobilismo Formula 1 Kubica tornerà in Renault?
Kubica tornerà in Renault?
0

Kubica tornerà in Renault?

0
0

Semplici ipotesi o bufale costruite a regola d’arte? Difficile dirlo. In questi mesi abbiamo letto le notizie più fantasiose, bizzarre ed assurde. Tutto e il contrario di tutto.

Dal ritiro di Hamilton a quello di Vettel, dall’arrivo di Hamilton in Ferrari, a quello di Verstappen, da Vettel in Red Bull al ritorno di Alonso. Le testate giornalistiche ormai fanno gara a chi divulga le notizie più stravaganti.

Vogliamo allora divertirci anche noi, partecipare al gioco delle ipotesi, ed immaginare uno scenario futuro.

Due indizi fanno una prova? Gli indizi in realtà sono deboli ma l’ipotesi è comunque interessante.

Un Fans Club Renault Formula 1 ha postato su Instagram un’autentica dichiarazione d’amore nei confronti di Robert Kubica. Lo ha definito un eroe, un esempio di perseveranza, di orgoglio… La Renault ha da sempre Robert nel cuore. Nel 2017 gli diede la possibilità di provare una monoposto a 6 anni dall’incidente.

Poco dopo abbiamo letto che Nico Hulkenberg potrebbe lasciare la Renault per andare in Red Bull al posto di Gasly. Tra l’altro la Renault quest’anno ha perso i munifici sponsor spagnoli legati a Sainz e probabilmente non disdegnerebbe qualche milioncino polacco.

Ricciardo alla conferenza stampa d’inizio campionato aveva invitato tutti ad applaudire Kubica e nutre dunque una grande stima per lui. Fino a Monaco c’è chi aveva dei debbi sulla condizione fisica di Robert ma sono stati fugati.

Kubica in Renault? È un’ipotesi suggestiva e forse meno fantascientifica di tante altre lette in queste settimane.


Marianna Giannoni

Foto di repertorio