Home Automobilismo Auto Esteri DTM, W Series e Campionato Italiano TCR DSG Endurance
DTM, W Series e Campionato  Italiano TCR DSG Endurance
0

DTM, W Series e Campionato Italiano TCR DSG Endurance

0
0

Sport, spettacolo del emozioni da domani al Misano World Circuit per il week-end del DTM.

È prevista presenza di campioni amatissimi al grande pubblico. Tra questi Alessandro Zanardi che  tornerà nel luogo dove ottenne uno splendido quinto posto nel DTM lo scorso anno. Domani ci sarà anche Danilo Petrucci che farà il tifo Andrea Dovizioso, impegnato nel DTM in qualità di guest driver di Audi.

Il DTM è al suo terzo appuntamento  stagionale. Prevede due gare di 55 minuti più un giro. Attualmente guida la classifica Philipp Eng su BMW M4. Alle sue spalle i tedeschi Rene Rast su Audi e Marco Wittmann su BMW M4.

Il protagonista più atteso, come accennato, è  Andrea Dovizioso, al debutto sulle quattro ruote nel DTM. Il pilota della Ducati ha preparato al meglio  questa gara, girando al MWC e provando al simulatore, assistito da Andreas Roos, responsabile del progetto DT per Audi e in pista da Nico Müller.

W Serie – Il nuovo campionato femminile

A Misano riflettori puntati anche sul W Series, il nuovissimo campionato di monoposto riservato alle pilote. Le gare femminili si svolgono tutte nell’ambito del DTM.  Al comando c’è Jamie Chadwick, la prima donna ad aver vinto una gara del Campionato Britannico di Formula 3. Da seguire l’italiana Vicky Piria, al volante della Tatuus F3 T-318.

L’automobilismo femminile è in forte crescita grazie soprattutto allo splendido lavoro svolto da D2BD.

Per quanto riguarda le competizioni internazionali si svolgeranno anche le gare della Porsche Carrera Cup France e della Audi Sport Seyffarth R8 LMS Cup.

Campionato Italiano TCR DSG Endurance

Sabato sera dalle 20.35 alle 22.35 si accenderanno i riflettori per la gara del Campionato Italiano TCR DSG Endurance. Oltre 40 piloti si sfideranno sulle loro vetture da turismo TCR. L’equipaggio più atteso è quello composto da Dindo Capello, lo youtuber Alberto “Naska” Fontana ed il giornalista Emiliano Perucca Orfei.

A corollario delle competizioni, gli spettacoli musicali. Sabato alle 19.30 il paddock si trasformerà in una grande arena concerti ed ospiterà Marlon Roudette, leader dei Mattafix, celebri col brano ‘Big City Life’. A seguire lo show di Gabry Ponte, il dj italiano più conosciuto al mondo.

Marianna Giannoni