Home Inchieste Anthony West – game over
Anthony West – game over

Anthony West – game over

46
0

Ora è veramente finita. La carriera sportiva di Anthony West è giunta al traguardo ed il sogno di poter vincere il Campionato Brasiliano SuperBike 2019 non si potrà realizzare.

Non sappiamo esattamente cosa sia successo ed appena avremo maggiori informazioni vi aggiorneremo. Ci sembra plausibile un coinvolgimento della FIM nel SuperBike Brasil. Il Campionato Brasiliano, lo ricordiamo, non si svolgeva sotto l’egida FIM quindi Anthony West poteva gareggiare nonostante la squalifica di due anni per doping. La vicenda presentava tanti lati oscuri, tanti interrogativi ancor oggi senza una risposta.

West comunque gareggiava in Brasile ed era in piena corsa per il successo finale. Ad Interlagos intanto c’è stata una serie d’incidenti mortali a distanza ravvicinata: 3 in un anno e 2 in meno di un mese. Sono scoppiate le polemiche. Tanti hanno reclamato a gran voce un intervento della FIM per garantire la sicurezza.

Non abbiamo ricevuto comunicazioni ufficiali ma oggi Anthony West ha pubblicato suoi account social un post che non lascia spazio all’immaginazione.

Questo il post

“Ho finito con questo sport! Non mi vedrete mai più su una moto nella mia vita. La FIM ha spinto perché perdessi la possibilità di gareggiare su Kawasaki qui Brasile. La FIM ha distrutto la mia vita molte volte e mi ha causato la depressione al punto di pensare anche al suicidio. Mi dispiace per tutti i miei fan che mi hanno sostenuto fino in fondo, dal 1999 quando ho partecipato al mio primo Campionato del Mondo. Voglio bene a tutti i miei tifosi”.

Questa vicenda lascia un grande amaro in bocca e molti, moltissimi dubbi.

(46)