Home Motociclismo SBK Mattia Casadei wild-card nel WSS600 a Misano
Mattia Casadei wild-card nel WSS600 a Misano
0

Mattia Casadei wild-card nel WSS600 a Misano

0
0

Mattia Casadei all’esordio nel Mondiale Supersport. In attesa della prima gara del  Mondiale Moto E, il mese prossimo con il Sic58 Squadra Corse, giovane talento riminese parteciperà come wild-card al Round della Riviera di Rimini del WSS600.

Gareggerà in sella alla Yamaha Team X Car di Roberto Barbieri con il supporto dell’Evan Bros. Il GAS Racing Team non aveva in programma di partecipare a questa gara ed ha dato il nullaosta senza problemi.

“Sono all’esordio nel Mondiale Supersport e mi sento molto emozionato – confessa Mattia – sono contento e grato per questa opportunità. Mi sono preparato al meglio e mi voglio divertire”.  

Mattia Casadei

Mattia a luglio compirà 20 anni ed è considerato un pilota molto promettente.  Nel 2011 ha vinto il Campionato Italiano di Minimoto Junior C ed il Campionato Europeo in Francia. Dal 2013 è tra i giovani della della Sic58 Squadra Corse. Ha conquistato importanti risultati nella PreGP, nella Red Bull Rookies Cup, nel CIV  Moto3 e nel  Campionato del Mondo Junior di Moto3.

Da due anni partecipa al CIV 600 SS con il Gas Racing Team. L’anno scorso è stato il miglior rookie del campionato.

Mattia Casadei è un ragazzo molto timido.  Probabilmente gli serve solo un grande risultato per acquisire maggiore fiducia in se stesso e la piena consapevolezza del proprio valore

Potenzialmente a Misano può puntare alla zona punti e forse perfino ad un piazzamento nella top ten.

Marianna Giannoni

Foto Magda Tonini