Home Motociclismo SBK Sorrisi tricolori
Sorrisi tricolori
0

Sorrisi tricolori

13
0

Sorrisi al Misano Word Circuit. Il sorriso più luminoso è quello di Tom Sykes, secondo dietro a Rea e per la prima volta sul podio nel 2019. Sorridenti anche Lorenzo Zanetti, Alessandro Delbianco e Samuele Cavalieri.

Samuele Cavalieri

Lorenzo Zanetti ha gareggiato con la Ducati del team Goeleven in sostituzione di Laverty. Partito dalla sedicesima posizione in griglia, ha terminato la gara al nono posto, bissando così l’ottimo piazzamento di Imola.

“Sono molto contento – commenta Lorenzo – non avevo mai guidato questa moto sull’acqua, per me è stata una novità assoluta. In gara mi sono reso conto che i primi 4 o 5 facevano praticamente un altro mestiere quindi ho cercato di fare del mio meglio senza commettere errori. Il team ha lavorato veramente bene. La gara è stata sospesa per il temporale ed è riuscito a cambiare set up anche durante la corsa. Speriamo di trovare la giusta messa a punto anche domani”.

Nono a Imola e nono a Misano. Lorenzo, meriteresti di gareggiare nel Mondiale a tempo pieno.

“Sono due buoni risultati, ottenuti con strutture private, ma non m’illudo. Il posto nel Mondiale non dipende solo dai risultati ma da questioni politiche ed economiche quindi non ci penso. Ora mi gusto questi piazzamenti e spero di fare bene anche domani”.

Miglior piazzamento stagionale per Delbianco, 11esimo.

“Sono molto felice, peccato per gli ultimi giri che avrei potuti fare ancor meglio. Domani partiamo dal risultato di oggi”.

Esordio nel Mondiale e subito 3 punti iridati per Samuele Cavalieri, 13esimo.

“Il team Motocorsa ha lavorato molto bene. Sono contento. Le condizioni erano particolari, la pista era bagnata quindi era difficile. L’essenziale era evitare le cadute. Domani ci dovrebbe essere il sole. L’obbiettivo è centrare di nuovo la zona punti poi vediamo. Sono fiducioso”.

Sfortunati Michele Pirro e Michael Ruben Rinaldi. I due piloti del team bari sono scivolati mentre erano nella top ten.

Foto: Dario Avancini

Tutti i risultati sul sito: http://www.worldsbk.com/

Marianna Giannoni

(13)