Home Motociclismo SBK WSS300 – Splendida vittoria di Ana Carrasco
WSS300 – Splendida vittoria di Ana Carrasco
0

WSS300 – Splendida vittoria di Ana Carrasco

30
0

In Italia trionfa la regina di Spagna. Ana Carrasco vince il Gp Pata Riviera di Rimini.

La campionessa del mondo in carica, si aggiudica la prima vittoria stagionale sul circuito di Misano Adriatico e risale la classifica di campionato dietro al leader Manuel Gonzalez. Proprio il pilota madrileno con Kawasaki, vede sfumarsi il sogno di fare il poker di successi già a metà gara, quando, la regina della SS300, ha preso il comando e si è resa imprendibile, seppur vincitrice per soli 8 decimi. Per non smentire la natura del campionato che è fatta da sorpassi da cardiopalmo e strategie di traiettorie, Il pilota del Team ParkinGo scattato dalla pole position, ha dato filo da torcere a 5 agguerriti piloti col potenziale di vincere la gara.

Manuel Gonzalez con il team ParkinGo

Dietro di lui sotto la bandiera a scacchi, la Yamaha del francese Andy Verdoia, l’indonesiano Galang Hendra Pratama e il primo italiano, Emanuele Vocino, in veste di Wild Card.

L’atteso round italiano non ha offerto grandi soddisfazioni agli azzurri titolari di campionato: 8° Bastianelli, 9° Sabatucci, 20° Mora, 21° Bertè. Ritirati per cadute, invece, Ieraci, Rovelli e Facco, mentre il miglior portabandiera del tricolore in classifica finale Omar Bonoli (decimo con con 24 punti) non si è neanche qualificato alla gara a causa della sfortuna e delle condizioni climatiche avverse del sabato.

La prossima gara di campionato è fissata a Donnington Park, il prossimo 7 luglio.

Cris Favero

(30)