Home Automobilismo Formula 1 Formula 2 a Silverstone – Ghiotto e Schumacher puntano in alto
Formula 2 a Silverstone – Ghiotto e Schumacher puntano in alto
0

Formula 2 a Silverstone – Ghiotto e Schumacher puntano in alto

15
0

Luca Ghiotto è tra i protagonisti più attesi del settimo round del Mondiale di Formula 2.

Sarà la gara di casa per il suo team, Uni Virtuosi. Silverstone è una pista molto gradita a Luca. L’anno dell’esordio in Formula 2, con Trident, fece una gara eccezionale con una spettacolare rimonta. È una pista tecnica di media alta velocità con curve impegnative e il pilota vicentino può esprimere al meglio le proprie qualità. Ghiotto cercherà di confermare le ottime performance ritrovate in Austria e quindi conquistare punti importanti per la classifica iridata.

Per quanto riguarda i team italiani, novità in casa Trident.  Il francese Dorian Boccolacci affiancherà il suo connazionale Giuliano Alesi, in sostituzione del pilota svizzero Ralph Boschung. Boccolacci aveva già gareggiato per Trident in GP3.

Dorian Boccolacci

In Prema, ci si aspetta un’altra convincente prestazione di Mick Schumacher dopo l’ottimo quarto posto conquistato in gara-2 in Austria ad un soffio dal podio. Schumy Junior è in forte crescita e, dopo qualche errore di gioventù commesso nelle prime gare, ora sta dimostrando talento e carattere.

Mick Schumacher

A Silverstone torna in pista Raghunathan, un ragazzo indiano deriso per le sue prestazioni obbiettivamente imbarazzanti. Ha senso immolare i sogni di un ventenne sull’altare del business? È comprensibile che il suo team abbia bisogno di un pay-driver ma bisognerebbe interrogarsi di più sugli aspetti etici e sul tema della sicurezza.

Classifica: 1° de Vries 152 pt, 2° Latifi 115 pt, 3° Sette Câmara 107 pt, 4° Ghiotto 97 pt, 5° Aitken 86 pt, 6° Zhou 85 pt.  

Programma:

Prove libere –  Venerdì alle 12:55

Qualifiche –Venerdì  alle 16:55

Race 1Sabato alle 16:45

Race 2: Domenica 11:00

Le prove e le gare vengono trasmesse da Sky Sport F1.

M. G.

(15)