Home Motociclismo Moto Esteri 8 Ore di Suzuka – emozioni assicurate
8 Ore di Suzuka – emozioni assicurate
0

8 Ore di Suzuka – emozioni assicurate

31
0

Siamo giunti finalmente all’appuntamento clou del Mondiale Endurance EWC. Al via la mitica 8 Ore di Suzuka. La gara del Sol Levante, la più importante e attesa dai vari team, farà calare il sipario sulla stagione 2018-2019.

Come ormai di consuetudine, sul circuito dell’Ottovolante ci saranno tutti i team di riferimento: Yamaha, Honda e Kawasaki.

La Yamaha si presenta ai blocchi di partenza della 8 Ore di Suzuka con il trio composto da Nakasuga, Alex Lowes e Van der Mark. La livrea R1 riprenderà i colori Tech21, passata alla storia, con l’obbiettivo di conquistare la quinta affermazione di fila. Non sarà una cosa semplice visto che la concorrenza si presenta molto agguerrita. Occhio innanzitutto alla Honda, che per l’occasione potrà contare sul sostegno della HRC, dominatrice dei test pre – evento. La squadra giapponese farà affidamento su Takumi Takahashi, Bradl e l’eterno Kiyonari.

Senza dimenticare ovviamente la Kawasaki, che ha allestito una sorta di ‘dream team’ per la 8 Ore di Suzuka. Per l’occasione, la Casa di Akashi ha deciso di puntare decisamente su Jonnhy Rea. Al suo fianco troverà i suoi compagni di team e marca del Mondiale Superbike: Haslam ed il giovane Razgatlioglu.

Da tenere in considerazione il Team Yoshimura Suzuki al via con Guintoli, Watanabe e Kagayama. Lotta aperta anche per la conquista del titolo iridato EWC con Kawasaki SRC e Suzuki SERT staccate di soli cinque punti, più staccata FCC TSR Honda (a 22 punti).

Andrea Periccioli

(31)