Home Emozioni Eroi Joan Lascorz in gara alla Baja Aragon
Joan Lascorz in gara alla Baja Aragon

Joan Lascorz in gara alla Baja Aragon

57
0

Read post in: es

Joan Lascorz è tra i protagonisti della Baja Aragón, gara valevole per la Coppa del Mondo di Rallies Cross Country e per la Coppa del Mondo Bajas.

La manifestazione si svolge questo week-end a Teruel.

Il pilota spagnolo, tetraplegico dopo l’incidente del 2012, non ha mobilità nelle gambe e nell’area addominale ma ha sensibilità nelle mani e mobilità nei gomiti, collo, braccia e spalle. Il suo buggy Polaris è stato dunque adattato alle sue esigenze.

Joan Lascorz guida il volante con la mano sinistra, con la mano destra utilizza la leva del freno e da il gas attraverso un sistema a controllo elettronico che funziona con la rotazione del polso .

Al suo fianco il navigatore Ramón Casanova.

“Affronto questa edizione della Baja Aragon con molte speranze – scrive Joan su Facebook – Sono consapevole di essere poco allenato e non sarà facile prendere il ritmo ma torno a competere e per me questo è fantastico.
Questa gara mi evoca dei bei ricordi. Lavorare sul progetto “Una gara ( in ) accessibile” mi dà un plus di motivazioni”.

Joan Lascorz con il suo navigatore

La sua partecipazione a Baja Aragón fa parte dell’entusiasmante progetto “Una Carrera (in)accesible” . Verrà realizzato un documentario in cui Joan racconterà la sua carriera sportiva, la sua vita, i suoi sentimenti e il modo in cui vive intensamente e come si prepara a partecipare a una delle manifestazioni più importanti del mondo. Il suo obbiettivo, lo ricordiamo, è sempre la Dakar.

Potete seguire Joan sulla sua pagina Facebook

Informazioni più dettagliate nell’articolo pubblicato da Marca.Com

Marianna Giannoni

(57)