Home Automobilismo Formula 1 In 40.000 per Kubica
In 40.000 per Kubica
0

In 40.000 per Kubica

63
0

Robert Kubica é certamente uno tra i piloti più amati del Mondiale di Formula 1. Gli organizzatori del Gran Premio di Ungheria prevedono la presenza di circa 40.000 tifosi di Robert che in conferenza stampa non ha nascosto la sua emozione.

Questo Gran Premio è una specie di gara di casa per me, dato che l’Ungheria è la pista più vicina alla Polonia. Penso che non sia da stupirsi che ci saranno molti fan polacchi qui ed è sempre bello. Naturalmente vorrei ripagarli per il loro supporto con una buona prestazione, ma penso che sarà abbastanza difficile, guardando la stagione fino ad oggi. È bello un così grande supporto e non l’ho solo in Formula 1, i miei tifosi ci sono sempre stati anche quando facevo altri campionati, in altre categorie. È un bene per me e spero che i miei tifosi si divertano questo fine settimana”.

La conferenza stampa

Sul punto conquistato in Germania Robert prova sentimenti contrastanti.

“Ovviamente è bello avere questo punto in classifica e ma il modo in cui è arrivato non é come ce lo si aspetterebbe. Certo, è stata una gara folle, con molti errori. Siamo riusciti a rimanere in pista, anche se il nostro ritmo era discutibile ma comunque, siamo riusciti a mantenere la monoposto sull’asfalto. E poi, con Alfa penalizzata, abbiamo guadagnato due posizioni, quindi ci siamo classificati decimi ed è sicuramente buono. Dobbiamo comunque continuare a lavorare, continuare a spingere e sicuramente questo punto è arrivato grazie ai ragazzi che stanno facendo un ottimo lavoro in pista, spingendo molto duramente. Non stiamo davvero vivendo un grande momento, ma Hockenheim è stato possibile conquistare quel risultato anche grazie a loro”.

(63)