Home Automobilismo Auto Esteri Formula 3 – Leonardo Pulcini si conferma tra i protagonisti
Formula 3 – Leonardo Pulcini si conferma tra i protagonisti
0

Formula 3 – Leonardo Pulcini si conferma tra i protagonisti

30
0

Cambio di passo per Leonardo Pulcini. Dopo un inizio di stagione un po’ sofferto, è salito alla ribalta tornando nelle posizioni che gli competono. Prima la vittoria a Silverstone, poi il secondo posto di ieri in Ungheria. Ora Leonardo é ottavo in classifica generale e puó ambire ad un importante piazzamento in classifica finale.

Ieri gara-2 di  Formula 3 ha promesso scintille sin dalle prime curve. Armstrong in pole position con Pulcini al suo fianco, poi Drugovich, Shwartzman e Vips. Nel corso dei primi giri Drugovich, terzo, tiene un ritmo molto più alto dei battistrada permettendo così ad Armstrong e Pulcini di prendere il largo. Armstrong, grazie ai vari giri veloci, stacca Pulcini e lo tiene a distanza di guardia: a metà gara il pilota dell’Hitech si ritrova a tre secondi e mezzo dal neozelandese della Ferrari Drivers Academy. A otto giri dal termine, contatto tra Drugovich e Shwartzman, con il pilota brasiliano che è costretto a ritirarsi per una foratura. Ne traggono vantaggio Vips e Fewtrell . A sei giri dal termine Shwartzman è sempre più in difficoltà e opta per tornare ai box. A tre tornate dalla fine Hughes attacca e sorpassa Vips per la terza piazza. Armstrong gestisce fino in fondo e vince in scioltezza, Pulcini sale sul podio conquistando la piazza d’onore, terzo Hughes davanti a Vips, Lundgaard, Tsunoda e Duravala.

In classifica generale Shwartzman rimane leader del campionato con un vantaggio di 12 lunghezze su Vips e 20 su Daruvala. La Formula 3 adesso va in vacanza. Si torna in pista fra tre settimane in Belgio, sulla pista di Spa.


Andrea Periccioli

(30)