Home Automobilismo Auto Esteri Non c’è posto per De Vries in Formula 1. Il leader del Mondiale di Formula 2 verso la Formula E
Non c’è posto per De Vries in Formula 1. Il leader del Mondiale di Formula 2 verso la Formula E

Non c’è posto per De Vries in Formula 1. Il leader del Mondiale di Formula 2 verso la Formula E

190
0

Vincere in Formula 2 non apre le porte della Formula 1. Certo, nel 2018 i primi 3 piloti del mondiale cadetto sono approdati al grande circus, ma nel 2019 l’unico che potrebbe essere promosso è Latifi, in Williams. Il leader del Mondiale di Formula 2 Nyck De Vries è sempre più accostato al sedile della Mercedes EQ Team, come riporta Motortime.es.

Il pilota olandese, attualmente al comando del campionato di Formula 2, ha anche partecipato ad alcuni Rookie Test con Audi e NIO nel corso delle ultime stagioni. Senza dimenticare il suo contributo nello sviluppo dell’attuale vettura dello Spark Racing Team. L’interesse di Mercedes è forte nei suoi confronti, come confermato dal Team Principal Jan James. Secondo le ultime indiscrezioni, i piloti in lizza per il secondo sedile accanto a Stoffel Vandoorne sono Nyck De Vries ed Edoardo Mortara.

Per il promettente pilota ART la Formula E potrebbe diventare un’ottima opportunità visto che, nel caso di conquista del titolo F2, dovrebbe per forza cambiare categoria. Altra possibilità per De Vries il Mondiale Endurance.

Andrea Periccioli

(190)