Home Automobilismo Rally Alonso a scuola di Dakar – Prima lezione con Coma, seconda con Al Attiyah
Alonso a scuola di Dakar – Prima lezione con Coma, seconda con Al Attiyah
0

Alonso a scuola di Dakar – Prima lezione con Coma, seconda con Al Attiyah

24
0

Fernando Alonso si sta preparando per la Dakar e sta già assaporando la sabbia del deserto, nel vero senso della parola. Ha partecipato ad una gara test di 3 giorni, valevole per la South African Cross Country Series assieme a Marc Coma. Non sono mancate le disavventure. Prima ha distrutto il parabrezza del Toyota Hilux, glie lo hanno riparato, ma ha avuto un incontro ravvicinato con uno stormo di uccelli ed il parabrezza si è rotto di nuovo. Alonso ha guidato così con un paio di occhiali da motocross e la sabbia in faccia.

Mi capovolgo, riparo la macchina, guido con occhiali da motocross, degluttisco la polvere, affronto gli uccelli… Direi che è un apprendimento intensivo. Sono pronto per nuove avventure.

E dopo la gara in Sud Africa è andato subito in Qatar per una bella lezione di guida sulle dune assieme a professor Nasser Al Attiyah, una leggenda della Dakar.

Alonso si sta allenando al meglio, curando tutto nei minimi dettagli. Il suo navigatore per la Dakar è Marc Coma, il campionissimo di moto che vinto la Dakar nel 2006, 2009, 2011, 2014 e 2015.

Alonso con Coma

Al momento è impossibile sapere se Fernando Alonso riuscirà ad essere protagonista alla Dakar o se sarà principalmente una mossa pubblicitaria. L’ex ferrarista comunque si sta impegnando al massimo per tentare un’impresa storica, anzi, leggendaria. La Dakar è qualcosa di unico, straordinario, che conquista ed ammalia ogni appassionato di motori.

Foto e dichiarazione da Twitter

Marianna Giannoni

(24)