Home Automobilismo Formula 1 Orlen divorzia dalla Williams ma resta in Formula 1…con Kubica. Si ipotizzano nuove partnership.
Orlen divorzia dalla Williams ma resta in Formula 1…con Kubica. Si ipotizzano nuove partnership.
0

Orlen divorzia dalla Williams ma resta in Formula 1…con Kubica. Si ipotizzano nuove partnership.

98
0

La Williams dovrà risarcire Orlen per il ritiro di Kubica all’ultimo gran premio? L’ipotesi è molto probabile. Il main sponsor del pilota polacco ha chiesto spiegazioni alla Williams e dalla stampa polacca emerge che, da contratto, il ritiro è contemplato esclusivamente in caso d’incidente, rotture meccaniche o infortunio del pilota.

Orlen era da tempo sul piede di guerra con la Williams. Logicamente nessuno è felice d’investire in un team costantemente nelle retrovie.

L’anno prossimo Orlen spera di avere miglior fortuna.
L’azienda polacca,infatti, è fortemente determinata a rimanere in Formula 1 anche nel 2020. “Non si entra in Formula 1 solo per un anno – ha dichiarato il presidente Daniel Obajtek – Orlen sarà in Formula 1 e con Robert Kubica”.
Ancora non sa con quale squadra ed in quale ruolo. Si ipotizza quello di tester ad Haas o Racing Point ma potrebbe profilarsi una collaborazione con un team ben più importante. Daniel Obajtek non si sbilancia. “Stiamo lavorando intensamente e si saprà tutto entro un mese e mezzo o al massimo due”.

(98)