Home Motociclismo Moto3 Moretti “Dalla Porta è sempre stato fortunato. Nel posto giusto al momento giusto”
Moretti “Dalla Porta è sempre stato fortunato. Nel posto giusto al momento giusto”
0

Moretti “Dalla Porta è sempre stato fortunato. Nel posto giusto al momento giusto”

222
0

Riccardo Moretti è stato l’avversario numero uno di Lorenzo Dalla Porta ai tempi del Campionato Italiano 125, nel 2012. Riccardo vinse 4 gare mentre Lorenzo 2, il pilota toscano però collezionò 4 secondi posti che gli valsero il tricolore.

Moretti sul gradino più alto del podio e Dalla Porta sul secondo

“Lorenzo è sempre stato un ragazzo fortunato – racconta Moretti – Io vincevo con 13 /14 secondi di vantaggio. Ovviamente lui non aveva la mia esperienza ma è sempre stato un ragazzo molto fortunato. E’ sempre stato nel posto giusto al momento giusto. Quando ho finito secondo in campionato ho detto “questo ragazzo arriverà lontano perché ha dalla sua parte, oltre al talento, la fortuna”. C’erano stati tanti episodi. Quando io ho rotto la moto era poi caduto quello che era davanti e lui aveva vinto. Sia chiaro, era stato bravo perché non aveva buttato via nulla, poi era corretto e veloce.

Ci avrei scommesso che avrebbe fatto carriera.

Per quanto riguarda il 2019, ha vinto quando ha tirato quelle 3 o 4 staccate a Canet. Non è mai stato un super staccatore ma si è visto il cambiamento e che voleva vincere il Campionato del Mondo. Gli faccio i miei complimenti perché ha fatto un grande salto di qualità”.

Pic https://twitter.com/ausmotogp

(222)