Home Motociclismo Botturi ha trionfato all’Africa Eco Race – Grande soddisfazione per la Angelo Caffi Squadra Corse
Botturi ha trionfato all’Africa Eco Race – Grande soddisfazione per la Angelo Caffi Squadra Corse

Botturi ha trionfato all’Africa Eco Race – Grande soddisfazione per la Angelo Caffi Squadra Corse

22
0

Immenso Alex Botturi. Il pilota della Squadra Corse Angelo Caffi ha vinto l’ Africa Eco Race 2020 in sella alla Yamaha 450 WRF ufficiale. Botturi ha dominato la lunga e selettiva Monaco – Dakar che si è sviluppata lungo oltre 6500 Km su 12 tappe dal 7 al 18 gennaio.

Con la strepitosa vittoria l’esperto rider bresciano ha regalato alla squadra uno straordinario inizio 2020, grazie alla vittoria nella famosa gara sulle sabbie del Sahara.

Botturi ha tagliato il traguardo da vincitore sul Lago Rosa in Senegal, a nord est di Dakar nell’Africa occidentale, per la seconda volta consecutiva, dopo il successo del 2019, sempre nella categoria moto. La vittoria si è concretizzata definitivamente dopo l’ultima tappa di sabato 18 gennaio, ma la grande festa al vincitore sul podio si è tenuta oggi, domenica 19, dopo l’ultima prova speciale fuori classifica, proprio fino alle sponde del Lago Rosa.

“E’ stata una gara dal ritmo sempre alto ma basata sulla strategia – ha dichiarato Botturi – un perfetto lavoro di squadra che ha saputo rimediare alle avversità di una competizione lunga e selettiva. Dedico la Vittoria a Paulo Gonclaves, siamo stati compagni di squadra. Non sono mancate le difficoltà e molte le ho superate grazie alla sportività degli avversari. A metà gara quando si è allentata la strumentazione per la navigazione ho approfittato di un rallentamento per risolvere il problema fino a fine tappa. Nella parte finale i le differenze si sono assottigliate e l’agonismo è stato alio fino in fondo”.

Alex Botturi ci ha regalato uno straordinario e prestigioso inizio 2020 – afferma Barbara Caffi Squadra Corse Angelo Caffi – una prestazione superlativa che ha confermato il talento, la passione e la grande esperienza del pilota, con cui la collaborazione si è inaugurata con questo grande successo che siamo molto onorati di condividere”.

(22)