Home Motociclismo Moto Esteri Lorenzo Zanetti “Sono rimasto senza benzina sul più bello”
Lorenzo Zanetti “Sono rimasto senza benzina sul più bello”
0

Lorenzo Zanetti “Sono rimasto senza benzina sul più bello”

206
0

Lorenzo Zanetti è reduce dal weekend di Sepang in cui ha corso nell’Asia Road Racing Championship nella categoria ASB1000. Il pilota bresciano ha gareggiato in sella alla Ducati Panigale del team Access Plus Racing.

Lorenzo Zanetti, com’è andata?

“Poteva andare meglio. Purtroppo dopo soltanto quattro giri in gara 2, sono rimasto senza alcun ausilio elettronico sulla moto per via di un’anomalia a qualche sensore che ha mandato in tilt la centralina. Nonostante questo inconveniente, mi stavo difendendo bene e il podio era ormai cosa fatta, ma sono rimasto senza benzina sul più bello, all’ultima curva”.

In generale, come ti è sembrato l’Asia Road Racing Championship?

“Si vede che è un campionato estremamente giovane, ma è molto interessante. Sotto diversi aspetti l’organizzazione deve migliorare, ma è normale. Sono problemi di gioventù, ci sta.”

Pensi di partecipare anche ad altri round?

“Al momento avevo in programma questo. Valuterò prossimamente, se si metteranno in oridne vari fattori.”

Nelle due gare disputate al Sepang International Circuit, Lorenzo Zanetti si è classificato quinto nella prima manche con pista bagnata e quarto nella seconda. Gare vinte rispettivamente da Yuki Ito su Yamaha e Markus Reiterberger su BMW.

Il prossimo round si disputerà in Australia, sul The Bend Circuit, dove dovrebbe esordire anche l’attesissimo team Honda Asia, grande assente di questo primo round, così come quello di Federico Sandi, il quale dovrebbe tornare proprio in sella alla Ducati guidata lo scorso fine settimana da Zanetti.

Alessandro Di Moro

(206)