1. Home
  2. Motociclismo
  3. Andrea Locatelli è il nuovo Campione del Mondo Supersport
Andrea Locatelli è il nuovo Campione del Mondo Supersport
0

Andrea Locatelli è il nuovo Campione del Mondo Supersport

8
0

Andrea Locatelli è il primo italiano Campione del Mondo Supersport. Il pilota del team BARDAHL Evan Bros è stato autore di una stagione semplicemente perfetta, conquistando dieci vittorie su undici gare disputate.

“Fantastico – commenta Locatelli – questo risultato è frutto del lavoro che abbiamo fatto ogni giorno, l’alchimia con il team è stata perfetta sin dal primo momento, tutti volevamo raggiungere questo traguardo e ci siamo riusciti. Adesso è il momento di festeggiare, ma non mi accontento. Mancano ancora due round alla fine, e voglio continuare a divertirmi e vincere insieme a questo grande team. Vincere un titolo mondiale è un qualcosa di difficile da spiegare, sono al settimo cielo!”. 

Raggiante anche il Team Principal Fabio Evangelista “Il titolo è il coronamento di una stagione incredibile e pazzesca, iniziata con una vittoria in Australia in cui speravamo ma della quale non eravamo sicuri. Andrea è stato fantastico, ci ha confermato di essere un talento puro ma anche un grande lavoratore. Vincere dieci gare su undici è un qualcosa di inimmaginabile, ed essere nuovamente campioni è semplicemente fantastico. Devo davvero ringraziare tutto il team, che ha lavorato in maniera eccellente. Tutti hanno imparato tanto dalla scorsa stagione, e quest’anno la crescita è stata evidente. Devo anche ringraziare Yamaha, dato che in due anni non abbiamo mai avuto un problema tecnico. Sono davvero orgoglioso della mia squadra!”. 

(8)