1. Home
  2. Motociclismo
  3. 8 febbraio 2002 – Nasce il De Angelis Fans Club
8 febbraio 2002 – Nasce il De Angelis Fans Club
0

8 febbraio 2002 – Nasce il De Angelis Fans Club

21
0

Alex De Angelis ha dato l’addio alle competizioni. Su Alex sono stati pubblicati tantissimi articoli in queste settimane. E-Motors riporta alla luce, in esclusiva, il comunicato stampa scritto ad inizio febbraio 2002, per la nascita del De Angelis Fans Club.

Con le doti tecniche e la loro simpatia hanno conquistato in queste ultime stagioni un numero sempre crescente di sportivi. Alla vigilia di quella che si preannuncia come una delle stagioni agonistiche più impegnative, Alex e William De Angelis ricevono da quegli stessi sportivi il tributo più gratificante: la creazione del primo fans club a loro dedicato. Si è infatti appena costituito a San Marino il “De Angelis Fans Club”. Il Club mira a divenire un importante punto di riferimento per tutti i tifosi e i simpatizzanti dei due giovani piloti sammarinesi.

Il varo ufficiale del club è in programma venerdì 8 febbraio alle ore 21, durante una grande festa organizzata al Multieventi Sport Domus di Serravalle, sede del Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese. In quella occasione saranno presenti anche il presidente della Federazione  motociclistica sammarinese, Amedeo Michelotti, il pilota Lucio Cecchinello, compagno di squadra di Alex De Angelis e il direttore di “Tribuna Sammarinese”, Davide Graziosi, sponsor del fans club. Durante la serata i due piloti sammarinesi si intratterranno con i tifosi (ai quali distribuiranno gadget e magliette del fans club) e illustreranno ai presenti i loro prossimi impegni stagionali.

Alex De Angelis è atteso dal Campionato Mondiale Velocità. Gareggerà nella classe 125 alla guida dell’Aprilia del team LCR con  concrete possibilità di recitare un ruolo di primo piano. Nei primi test invernali a Jerez de la Frontera il pilota biancazzurro ha entusiasmato ottenendo ottimi rilievi cronometrici. Il fratello William invece tenterà l’avventura nell’ Europeo Super Stock classe 1000 su  Yamaha R1. Intanto nei giorni scorsi, nella sede ufficiale al bar del Castello di Domagnano, il direttivo del fans club ha approvato lo statuto e definito le cariche per l’anno 2002:

  • Presidente: Riccardo Geminiani,
  • Vice presidente : Marco Aurelio Molinari
  • Tesoriere: Marianna Giannoni
  • Segretario: Pier Marino Dolcini
  • Consiglieri: Agostino Frisoni e Fabio Bucci

(21)