1. Home
  2. Motociclismo
  3. C.I.V.
  4. CIV SBK – Lorenzo Savadori trionfa su Aprilia – 6 vittorie e 2 secondi posti su 8 gare!
CIV SBK – Lorenzo Savadori trionfa su Aprilia – 6 vittorie e 2 secondi posti su 8 gare!
0

CIV SBK – Lorenzo Savadori trionfa su Aprilia – 6 vittorie e 2 secondi posti su 8 gare!

12
0

Stagione memorabile per la Nuova M2 Racing. La squadra ha conquistato per la prima volta il titolo piloti in Superbike con Lorenzo Savadori ed ha portato Aprilia in vetta alla classifica dedicata alle case costruttrici.

Foto Dario Avancini

Lorenzo, aiutato dai tecnici Nuova M2 Racing, ha vinto sei gare su
otto ed ha conquistato anche due secondi posti terminando il campionato a quota 191 punti.

“È stato sicuramente un weekend bellissimo – commenta Savadori – Sono felicissimo perché abbiamo raggiunto l’obiettivo di vincere il campionato italiano Superbike, prima volta per me, per Aprilia e anche per Nuova M2 Racing che non smetterò mai di ringraziare per tutto il lavoro che hanno fatto. Voglio ringraziare anche la mia famiglia, i miei sponsor e tutte le persone che mi hanno aiutato. Sono troppo felice, è davvero bellissimo”.

Lorenzo Savadori vanta un brillante palmares.

E’ stato Campione Italiano ed Europeo 125 GP nel 2008 con Aprilia, stagione che lo ha visto debuttare anche nel Mondiale di categoria con tre wild card (Mugello, Misano e Valencia).
Nel 2007 è stato vicecampione nella serie formativa Red Bull Rookies Cup mentre nel 2009 ha partecipato al Mondiale 125. Nel 2011 ha debuttato nella Superstock 1000 dove nel 2014 si laureato vicecampione. L’anno dopo pilota cesenate, insieme al team Nuova M2 Racing, ha portato al debutto la nuova Aprilia RSV4 RF nella Superstock 1000 FIM Cup, con la quale ha raccolto 3 pole position, 4 vittorie e 7 podi, risultati che lo hanno portato a vincere la Superstock 1000 FIM Cup nella gara finale di Magny-Cours regalando ad Aprilia il titolo Costruttori. Nel 2016, 2017 e 2018 Lorenzo Savadori ha gareggiato nella top class Superbike sempre con Aprilia RSV4. Nel 2019 è
stato vicecampione Superbike nel Campionato Italiano Velocità con tre
vittorie, quattro secondi e due terzi posti. Nel 2020 è diventato
collaudatore Aprilia MotoGP ed ha conquistato il secondo titolo con Nuova
M2 Racing, questa volta nella Superbike tricolore, in sella alla nuova
Aprilia RSV4 1100 Factory.

Foto Dario Avancini

(12)