1. Home
  2. Motociclismo
  3. MotoGP
  4. Lorenzo Savadori all’esordio in MotoGP
Lorenzo Savadori all’esordio in MotoGP
0

Lorenzo Savadori all’esordio in MotoGP

23
0

Lorenzo Savadori al debutto in MotoGP. Il pilota romagnolo sostituirà Bradley Smith sull’Aprilia del Team Gresini nel Gran Premio d’Europa, in programma a Valencia dal 6 all’8 novembre, e nelle tappe successive della stagione 2020.

Gareggerà, dunque, al GP della Comunitat Valenciana del 15 novembre, sempre sul circuito Ricardo Tormo di Valencia, e al GP del Portogallo a Portimao il 22 Novembre.

Lorenzo Savadori è fresco Campione Italiano SBK avendo dominato la massima categoria del CIV 2020 con sei vittorie e due secondi posti nelle otto gare disputate in sella alla sua Aprilia RSV4 del team Nuova M2 Racing.

“Dire che sono felice è poco – commenta Lorenzo – voglio subito ringraziare Aprilia Racing per la grande opportunità. Arrivo preparato all’appuntamento, grazie sia al lavoro svolto durante i test sulla RS-GP, sia alla stagione appena conclusa nel CIV, un Campionato sfidante che mi ha abbligato alla massima forma e alla massima concentrazione. Ora devo riordinare le idee, fare tesoro dei chilometri percorsi in sella alla RS-GP e farmi trovare pronto e concentrato per la prima sessione di prove”

(23)