1. Home
  2. Emozioni
  3. Eroi
  4. Al via il Campionato Mondiale di Motociclismo Paralimpico
0

Al via il Campionato Mondiale di Motociclismo Paralimpico

Al via il Campionato Mondiale di Motociclismo Paralimpico
28
0

Scatta il Campionato Mondiale  di Motociclismo Paralimpico. La prima tappa si svolge questo week-end sul prestigioso circuito di Le Mans, in concomitanza con la MotoGP.

Le gare successive si correranno a Misano Adriatico il 22 giugno in occasione del mondiale SBK ed a Magny Cours il 28 settembre sempre durante il WSBK.

Alla manifestazione sono iscritti 23 i piloti con differenti disabilità, provenienti da Francia, Belgio, Italia, Spagna, Rep.Ceca, Austria, Inghilterra.

Quest’anno diverse Case e Team ufficiali danno supporto diretto ai piloti paralimpici. Bmw a Emiliano Malagoli, KTM all’austriaco Matthias Lanzinger, Suzuki al pilota francese Stephane Paulus, Yamaha al francese Benoit Thibal, il Team Estrella Galicia al francese Christophe Bernard, e il  Team Pramac ad Alex Innocenti.

“Siamo stati contagiati dall’entusiasmo, dalla passione e dalla determinazione che Alex mette in questa attività, che va oltre lo sport –
afferma Francesco Guidotti di Pramac Racing – Pramac Racing è un team che nel proprio Dna ha la vocazione per le sfide ed è quindi un enorme piacere poter dare un supporto a questo progetto davvero speciale.
Siamo pronti per l’esordio a Le Mans! Un grande in bocca al lupo a tutti i piloti di questo campionato che faranno correre in pista non solo le proprie moto ma anche un messaggio molto potente!”