1. Home
  2. Motociclismo
  3. Moto Esteri
  4. Addio Christophe Cogan, il pilota francese si è tolto la vita
0

Addio Christophe Cogan, il pilota francese si è tolto la vita

Addio Christophe Cogan, il pilota francese si è tolto la vita
120
0

Read post in: Inglese

Si è spento Christophe Cogan. Nato in Francia nel 1970, si era distinto nel Mondiale Supersport 2003 conquistando il quarto posto a Valencia e classificandosi in zona punti in quasi tutte le gare.

Gareggiò a lungo nell’Endurance e le sue ultime gare furono la 24Ore di Le Mans e la 24 del Bol D’Or, nel 2007. La causa della morte è il suicidio. Cogan pare che soffrisse di depressione. Ancora un suicidio, dunque,  tra gli ex piloti di moto.  Ve ne abbiamo parlato a novembre nell’articolo “La depressione nel motociclismo” e questo argomento torna tristemente d’attualità.

Cogan era un autentico appassionato: serio, onesto, determinato, amava le moto e detestava le menzogne.


Christophe Cogan

Come tanti piloti, aveva problemi di budget.  “Il 2005 è iniziato senza un contratto, senza una moto da guidare – scriveva Cogan sul suo sito nel 2005 –  Ho avuto solo alcuni colloqui  senza  successo, probabilmente a causa della mancanza del budget. Colgo l’occasione per ringraziare ancora una volta tutti coloro che mi hanno sostenuto”.

Nel 2006 e 2007 ha gareggiato nell’Endurance e dal 2008 cercava di trasmettere le sue competenze e la sua esperienza ai giovani, dedicandosi all’attività di istruttore.