1. Home
  2. Automobilismo
  3. Niki Lauda – Il ricordo del parlamentare sammarinese Teodoro Lonfernini
0

Niki Lauda – Il ricordo del parlamentare sammarinese Teodoro Lonfernini

Niki Lauda – Il ricordo del parlamentare sammarinese Teodoro Lonfernini
19
0

La gentilezza è una virtù dei grandi. In questi giorni si è parlato molto di Niki Lauda ed è difficile scrivere qualcosa che non sia già stato letto.

Teodoro Lonfernini,  parlamentare della Repubblica di San Marino ed ex Ministro per lo Sport,  ricorda Lauda per la sua estrema cordialità.

Niki Lauda e Teodoro Lonfernini

“Ho potuto conoscere di persona la leggenda Lauda in un paio di occasioni, attraverso un altro grande amico – racconta Lonfernini –  occasioni sempre relative alla sua costante presenza nei paddock del grande circus della F1, che era senza dubbio la sua casa, il suo ufficio, il suo mondo. Lauda era una presenza costante e attenta, rispettosa e disponibile. Le nostre interlocuzioni sono sempre state rapide ma, al tempo stesso, sempre gentili e disponibili. Un atteggiamento che è sicuramente caratteristica solo dei più grandi ed infatti, oggi il mondo della Formula 1 perde uno dei grandissimi. Sono sicuro che, sebbene mancherà a tutto il mondo del motorsport, la sua memoria e le sue gesta, rimarranno indelebili nel tempo e nelle visioni più romantiche delle corse automobilistiche. A me rimarrà questo ricordo che ho incorniciato in quella immagine che mi ritrae insieme a lui”.