1. Home
  2. Automobilismo
  3. Auto Esteri
  4. Formula 2 – Ghiotto 2° a Montecarlo. Mondiale apertissimo
0

Formula 2 – Ghiotto 2° a Montecarlo. Mondiale apertissimo

Formula 2 – Ghiotto 2° a Montecarlo. Mondiale apertissimo
23
0

Luca Ghiotto continua a brillare. Oggi è salito sul secondo gradino del podio in gara-1 Montecarlo.

Partito dalla terza posizione in griglia, Luca è subito stato favorito dallo stallo di Callum Ilott, che avrebbe dovuto partire dalla prima fila. Al via, Ghiotto si è portato alle spalle del poleman Nyck De Vries ed ha sempre mantenuto la seconda posizione.

La corsa è stata interrotta con bandiera rossa per un contatto tra più vetture alla Rascasse che ha completamente bloccato il passaggio alle altre monoposto.

Quando la gara è ripresa, Ghiotto ha mantenuto la seconda piazza, il pit-stop per il cambio gomme è stato perfetto grazie agli uomini del team Virtuosi, e così il pilota veneto ha potuto tagliare il traguardo alle spalle del vincitore De Vries incamerando 18 punti preziosissimi.

“Sia nelle prime fasi di gara, che dopo il cambio gomme, non sono riuscito ad attaccare Nyck De Vries – spiega Luca – ha disputato un fine settimana senza compiere un singolo passo falso e ha meritato il successo. Non sono pienamente soddisfatto della corsa di oggi, ma mi consola l’essermi avvicinato al vertice della graduatoria generale”.

Giornata da dimenticare per il leader di campionato Nicholas Latifi che ha commesso errori in serie ed prendendo punti. Giornata particolare anche per Mick Schumacher veloce ma un po’ troppo irruento. Il giovane tedesco ha commesso una serie di errori che gli hanno impedito di conquistare un buon risultato.

Il Mondiale è apertissimo. Latifi resta in testa alla classifica generale con 93 punti, secondo De Vries con 92 e terzo Ghiotto 85.

Dutch Photo Agency