1. Home
  2. Motociclismo
  3. Fabiana Mattuzzi presenta E77erno, omaggio ad Andreas Pérez

Fabiana Mattuzzi presenta E77erno, omaggio ad Andreas Pérez

Fabiana Mattuzzi presenta E77erno, omaggio ad Andreas Pérez
31
1

“Eterno Tu combatti ancora perché brillerai sempre Eterno nell’anima” E77erno è molto più di una canzone, è un omaggio intenso e commovente ad Andreas Pérez ed è un messaggio di forza per tutti i giovani. E77erno è il nuovo singolo di  Fabiana Mattuzzi, giovane cantante padovana ma riminese d’adozione, appassionatissima di moto.

“Sono cresciuta tra i motori – esordisce Fabiana – la mia famiglia aveva una ditta di trasporti e mio parte partecipava alle gare in salita. Da bambina volevo una minimoto però non me l’hanno comprata. Crescendo ho iniziato a frequentare gli autodromi come grid girl”.

Fabiana Mattuzzi
Fabiana Mattuzzi

Parallelamente alla passione per i motori avevi anche quella per la musica?

“Canto da quando ero piccolissima. Dal 2016 studio all’Accademia Voice Evolution System di Rimini con indirizzo professione cantante. Ho partecipato anche ai vari concorsi e per 2 anni sono stata a Casa San Remo. Ora sono impegnata nella promozione radiofonica di E77erno e quest’estate spero  di poter fare molti concerti”.

Questo brano è il tuo terzo singolo. Com’è nato?

Andreas era un mio amico ed ero rimasta molto colpita dalla sua morte per le conseguenze di un incidente in una gara del Mondiale Junior  di Moto 3 a Barcellona. A caldo ho scritto un po’ di appunti su un quadernino che è rimasto chiuso in un cassetto. L’ho ripreso in mano alcuni mesi fa ed ho pensato di tramutare quelle parole in una canzone”.

Il brano non è nostalgico. Quale messaggio vuoi trasmettere a chi lo ascolta?

“Voglio invitare tutti i ragazzi a credere nella forza dei propri sogni, a seguire le proprie passioni, come faceva Andreas. Vorrei cercare di trasmettere gioia e determinazione”.

Hai girato il video all’autodromo di Misano.  

“Al Misano World Circuit ci hanno accolto a braccia aperte e colgo l’occasione per ringraziare ancora una volta i dirigenti del circuito per l’ospitalità e la collaborazione”.

E77erno è disponibile su Stotify a a questo link.