1. Home
  2. Inchieste
  3. Caso West – Interviene la FIM “Accuse false e ingiustificate”

Caso West – Interviene la FIM “Accuse false e ingiustificate”

Caso West – Interviene la FIM “Accuse false e ingiustificate”
47
0

Read post in: Inglese

Riceviamo e pubblichiamo la nota della FIM sul caso West

La FIM è a conoscenza dei recenti commenti spiacevoli e inesatti fatti da Anthony West sui social media.

La FIM confuta completamente le accuse false e ingiustificate.
I fatti sono che Anthony West è risultato positivo alla cocaina all’evento FIM Supersport World Championship a Misano l’8 luglio 2018.

Questa è stata la seconda volta che è risultato positivo per una sostanza bandita durante un evento del Campionato Mondiale FIM. L’occasione precedente era per uno stimolante proibito.

La FIM ha una chiara responsabilità per la salute e la sicurezza di tutti i piloti che partecipano agli eventi FIM, deve garantire l’equità per tutti e sostenere la reputazione del motociclismo come uno sport pulito, con il programma antidoping e regole in vigore con tutte le altre federazioni sportive internazionali.
Si è scoperto che West aveva violato queste regole durante un’audizione ed era stato sospeso dalla partecipazione allo sport per un periodo di due anni.
Nonostante ciò, ha scelto di ignorarlo e di infrangere la sua sospensione continuando a partecipare al campionato in Brasile.
Ciò è contrario alle regole dell’Agenzia mondiale antidoping e alle Norme antidoping FIM.
La FIM ha agito con integrità e nell’interesse di tutto questo processo e Mr West è interamente responsabile di questa situazione e deve assumersi la responsabilità delle proprie azioni nell’uso di una sostanza vietata nello sport, pericolosa e illegale”.