1. Home
  2. Automobilismo
  3. Pista
  4. Agostini è pronto per la volata finale
0

Agostini è pronto per la volata finale

Agostini è pronto per la volata finale
22
0

Riccardo Agostini ha sete di riscatto. Dopo i due zeri torna in pista nel Campionato Italiano Gran Turismo Sprint per affrontare il terzo dei quattro appuntamenti della serie tricolore in programma sul circuito del Mugello.

La trasferta del Santerno si era conclusa con un doppio ritiro che ha privato il pilota padovano ed il suo compagno di squadra Alessio Rovera della leadership della classifica conquistata grazie alla vittoria e al secondo posto messi a segno nel precedente round di Vallelunga.

Adesso Agostini cercherà di voltare nuovamente pagina.

In toscana, questo fine settimana, prende il via la volata finale della stagione, che include anche le due tappe conclusive del Tricolore Endurance.

E il giovane veneto ancora una volta si presenterà con il chiaro obiettivo di puntare al massimo, cercando di cancellare quel divario di 25 lunghezze che al momento paga nei confronti dei leader Jeroen Mul e Vito Postiglione. Del resto il binomio Agostini-Rovera si è rivelato fin dall’inizio estremamente competitivo, così come il potenziale espresso finora dalla Mercedes-AMG GT3 schierata dal team Antonelli Motorsport. Solo una serie di circostanze hanno difatti impedito all’equipaggio della squadra emiliana di confermarsi al “top” sulla pista di casa.

Di positivo c’è il fatto che per la tappa Mugello il BoP del campionato ha previsto sulle vetture della casa tedesca un restrittore più ampio e che Agostini e Rovera, a fronte del fatto di non avere marcato punti a Imola, non avranno alcun handicap in tempo da scontare nel corso dei pit-stop obbligatori.