1. Home
  2. Motociclismo
  3. C.I.V.
  4. Civ – Pirro trionfa a Misano e rafforza il primato
0

Civ – Pirro trionfa a Misano e rafforza il primato

Civ – Pirro trionfa a Misano e rafforza il primato
76
0

Michele Pirro si conferma la stella più brillante del Campionato Italiano Superbike.

Il pilota Ducati Barni Racing archivia nel miglior modo possibile lo scorso round ELF CIV di Imola e dopo aver ottenuto la pole, va a trionfare in gara, firmando anche il best lap. Dietro di lui non molla però Lorenzo Savadori. Il pilota Aprilia Nuova M2 Racing ha provato a staccare il tester Ducati nelle fasi iniziali, salvo poi arrendersi al ritmo del Campione Italiano, chiudendo comunque al secondo posto distaccato di 1. e 9. Terza posizione per la Ducati Motocorsa di Riccardo Russo, tornato a battagliare nelle posizioni che contano. Ottimo quinto posto di Samuele Cavalieri. Stoico Tamburini che ha terminato la gara in ottava posizione nonostante un grave infortunio.

Roberto Tamburini

In classifica generale Pirro è in testa con 165 p. con Savadori secondo a 118 p. e Cavalieri a 79 p.

Lorenzo Savadori

In Moto3 vittoria di Nicholas Spinelli (Honda Oscar Performance) davanti ad Colin Vejer ed Elia Bartolini. Ottavo Zannoni, RGR TM Racing Factory Team, che resta in testa al campionato con 116 p. seguito da Spinelli e Surra.

Kevin Zannoni

IN 600SS gara trionfale per Lorenzo Gabellini. Il pilota Yamaha Gomma Racing é balzato così in vetta alla classifica generale. Secondo posto in gara per Davide Stirpe (MV Agusta del team Extreme Racing Bardhal) e terzo Luca Ottaviani (Yamaha SGM Tecnic Marinelli Team). In classifica generale Gabellini è in vetta con 132 p. seguito da Roccoli a 131 p. con Stirpe a 83 p.

Battaglia in Premoto3, gara complicata dalla pioggia. La vittoria è andata a Luca Lunetta (CS AC Racing Team) davanti a Filippo Farioli (RMU Pasini Racing Team) che conferma la sua crescita dopo la prima vittoria ottenuta un mese fa ad Imola. Terza posizione per Davide Cangelosi (M&M) distanziato di quasi 9 decimi dalla vetta. In classifica generale Lunetta è in testa con 145 p. davanti a Bianchi (Brevo POS Corse) con 105 p. e Farioli con 92 p.

In SS300 il primo classificato è stato Samuele Marino (Team Runner Bike KTM) davanti a Thomas Brianti (Prodina Ircos Kawasaki) ed Emanuele Vocino (GradaraCorse PZ Racing Team Yamaha). Livio Loi (Kawasaki) dichiarato inizialmente 3°, è stato poi squalificato per irregolarità tecnica. In classifica generale Rovelli è primo con 105,5 p. seguito da Bertè con 78,5 p. e Vocino con 77 p.

Foto Dario Avancini