1. Home
  2. Automobilismo
  3. Formula 1
  4. Verso il 2021 – In arrivo il Panthera Team Asia F1
0

Verso il 2021 – In arrivo il Panthera Team Asia F1

Verso il 2021 – In arrivo il  Panthera Team Asia F1
389
0

Nel 2021 il Mondiale di Formula 1 potrebbe arricchirsi di un nuovo team: il Panthera Team Asia F1. Uno dei co-fondatori è Benjamin DurandIl nostro obiettivo è quello di entrare in F1 nel 2021″ dichiara ad Autobild.

Durand è stato recentemente direttore sportivo del team SMP Racing che ha conquistato il terzo posto alla 24 Ore di Le Mans nel 2019 con il suo prototipo LMP1 con al volante Mikhail Aleshin, Vitaly Petrov e Stoffel Vandoorne.
Il secondo co-fondatore è Michel Orts, ex pilota automobilistico francese. Nel 2017 ha già provato a fondare il team China F1 in Formula 1 ma senza riuscirci. I finanziatori del Panthera F1 potrebbero, come suggerisce il nome, arrivare dalla Cina o comunque dall’Asia.
Il responsabile aerodinamico è Tim Milne che aveva già lavorato in Formula 1 per vari team: Renault, Honda, Toyota, Super Aguri, Caterham e Manor.
Il quartier generale del Panthera Team Asia F1 è a Silverstone. La società è stata registrata il 28 gennaio nel registro commerciale britannico.
Il Panthera Team Asia F1 vuole seguire le orme del team Haas, ultimo arrivato in Formula 1. La squadra vorrebbe utilizzare i motori Renault.


L’intenzione dunque c’è ma il direttore sportivo della Formula 1 Ross Brawn frena i facili entusiasmi “Abbiamo un numero sorprendente di squadre che mostrano interesse – afferma Brawn – ma prima devono consolidare la loro situazione”.

Articolo tratto da Autobild Foto tratta da https://www.thebestf1.es