1. Home
  2. Automobilismo
  3. Auto Esteri
  4. De Vries campione già a Sochi? Ghiotto tra Formula 2 e WEC.
0

De Vries campione già a Sochi? Ghiotto tra Formula 2 e WEC.

De Vries campione già a Sochi? Ghiotto tra Formula 2 e WEC.
42
0

Il Mondiale di Formula 2 al rush finale. Nel week-end a Sochi il penultimo appuntamento del 2019. Nyck De Vries è primo con un vantaggio di 59 punti su Latifi e di 70 pt su Ghiotto. Probabilmente il pilota olandese vincerà il campionato già in Russia. Difficile immaginare, infatti, che possa dilapidare un patrimonio così consistente.

De Vries
Nyck De Vries

Certo, tutti i suoi avversari cercheranno di tenere aperto il campionato fino all’ultimo round ma è più realistico concentrarsi sulla lotta per il secondo posto. Latifi, Ghiotto, Aitken e Sette Camara sono racchiusi in 15 punti e daranno il massimo per salire sul podio. In teoria possono ancora puntare al secondo posto anche Mazepin e Zhou ma hanno un distacco consistente ed appare alquanto improbabile che possano riuscirci.

A proposito di Mazepin, per lui sarà la gara di casa così come per Markelov, che ha avrà l’onore ed onere di gareggiare nel team del compianto Hubert, e per Isaakyan, al debutto con lo Sauber Junior Team.

Luca Ghiotto cercherà di finire il campionato nel miglior modo possibile, conquistando altri successi e podi. La pista di Sochi ha alcune parti molto veloci e gli piace particolarmente.

Il pilota vicentino nell’intervallo tra le ultime due gare di Formula 2, parteciperà a due gare del WEC 2019/ 2020: la 6 Ore di Fuji ed la 4 Ore di Shanghai. In tutte le competizioni in cui sarà impegnato cercherà ovviamente di dare il massimo.

Orario – ora italiana:

Prove libere: venerdì ore 08:30

Qualifiche: venerdì ore 16:00

Race 1: sabato ore 15:45

Race 2: domenica ore 10:20