1. Home
  2. Automobilismo
  3. Auto Esteri
  4. Formula 2 – Luca Ghiotto al terzo successo stagionale “Voglio onorare il campionato fino in fondo”
0

Formula 2 – Luca Ghiotto al terzo successo stagionale “Voglio onorare il campionato fino in fondo”

Formula 2 – Luca Ghiotto al terzo successo stagionale “Voglio onorare il campionato fino in fondo”
34
0

Fine settimana da incorniciare per Luca Ghiotto a Sochi. Il pilota vicentino ha conquistato un successo in Gara 2 che gli consente di restare in piena lotta per il secondo posto, dopo la conquista del titolo di Formula 2 da parte di Nyck De Vries già al termine della prima manche. Se la sua è stata una stagione dominata in lungo e in largo, Ghiotto é stato autore di un anno in particolare.

Dopo diverse gare sfortunate, Ghiotto ha messo in mostra tutte le sue qualità con una buona strategia da parte sua e del Team UNI-Virtuosi specie nel corso di Gara 1. Luca é stato autore di una brillante performance ma ha dovuto accontentarsi del quarto posto a causa dell’alto degrado delle gomme super – soft negli ultimi giri. Purtroppo niente ha potuto contro l’attaco finale della Carlin di Louis Deletraz. In Gara 2, invece, Ghiotto ha impostato un ottimo ritmo fin dai primi giri, prendendo un ampio margine di vantaggio che gli ha permesso di conquistare il terzo successo stagionale. “Probabilmente una delle gare più difficili che abbia mai fatto” dice il pilota italiano. “Abu Dhabi sarà importante per la lotta al secondo posto. Vincere il titolo è ovviamente la cosa migliore, ma voglio onorare fino in fondo il campionato. Farò come sempre del mio meglio.”

Un round che lancerà nuovamente le ambizioni del nostro portacolori in un campionato “già chiuso” per la vittoria ma apertissimo per gli altri gradini del podio. Ci sono, infatti, ben quattro piloti racchiusi in soli 29 punti: Nicholas Latifi (DAMS), Luca Ghiotto, Sergio Sette Camara (DAMS) e Jack Aitken (Campos).


Andrea Periccioli