1. Home
  2. E-Racing
  3. Moto-E
  4. Matteo Ferrari rinnova con Gresini e punta al titolo
0

Matteo Ferrari rinnova con Gresini e punta al titolo

Matteo Ferrari rinnova con Gresini e punta al titolo
26
0

Tutto secondo pronostico. Matteo Ferrari rinnova con il Team Gresini e dunque parteciperà al Mondiale Moto E anche nel 2020.

Matteo Ferrari, lo ricordiamo, attualmente è in testa alla classifica generale del Mondiale MotoE. Il pilota riminese ha 19 punti di vantaggio su Garzo, secondo in classifica. Con 50 punti ancora in palio, però, potrebbero puntare al titolo anche altri piloti. Si deciderà tutto la settimana prossima a Valencia.

“Sono felice di aver rinnovato l’impegno con il team Trentino Gresini – afferma Matteo Ferrari – Dall’inizio della stagione siamo sempre migliorati e il lavoro di squadra mi ha permesso di arrivare a Misano al top della forma e vincere le due gare. Questo è stato possibile grazie alla fiducia che Fausto e la squadra mi hanno trasmesso e ora rappresenta la base per raggiungere nuovi traguardi insieme. Ho il desiderio di farmi trovare pronto a tutte le opportunità che il team potrà darmi nel mondiale. Ora però pensiamo a Valencia che è la cosa più importante!”

Matteo Ferrari e Fausto Gresini

Felice anche il il team manager Fausto Gresini “È sicuramente un grande piacere poter avere Matteo con noi anche il prossimo anno. Oltre ad essere un pilota di indiscusso talento, ha dimostrato di potersi adattare con grande velocità a questi nuovi prototipi MotoE e speriamo continui anche a Valencia. E’ importante contare su di lui anche nella prossima stagione, siamo convinti che possa essere un punto fermo di questo progetto”.