1. Home
  2. Automobilismo
  3. Mattia Drudi in Formula E come pilota di supporto e sviluppo Audi Sport team Abt Schaeffler
0

Mattia Drudi in Formula E come pilota di supporto e sviluppo Audi Sport team Abt Schaeffler

Mattia Drudi in Formula E come pilota di supporto e sviluppo Audi Sport team Abt Schaeffler
117
0

Mattia Drudi approda alla Formula E. Il pilota romagnolo si occuperà dello sviluppo dell’Audi Sport team Abt Schaeffler. Mattia si è sempre distinto per il suo impegno e la sua professionalità. Figlio dell’ex pilota, Luca Drudi, è un giovane molto stimato da tutti.

Mattia Drudi con i suoi genitori

“Sono molto orgoglioso di essere stato scelto per questo delicato incarico che riguarda la Formula E – afferma Mattia – Mi confronto con tecnici di enorme esperienza che provengono dal mondo della F.1, prototipi, DTM ecc. Sono impegnato soprattutto nel lavoro al simulatore ma sono appena entrato in questo organico e in futuro spero ci possano essere degli sviluppi.

La squadra Audi Sport Abt Schaeffler di Formula E è diretta da Allan McNish, ex F.1, vincitore di Le Mans e tanto altro e solo il fatto di confrontarmi con uno della sua esperienza mi gratifica molto.

L’esperienza che mi farò sarà fondamentale per il futuro visto che sempre di più le gare automobilistiche ed i motori in genere, strizzano l’occhio alle energie provenienti da fonti eco sostenibili. Il fascino dei motori a scoppio è sempre tanto, ma penso che quanto apprenderò, si rivelerà un grande investimento per la mia carriera. Spero che il mio apporto possa aiutare Audi Sport a raggiungere i risultati che si sono prefissati. Di sicuro darò il massimo”.

Marianna Giannoni