1. Home
  2. Automobilismo
  3. E-Motors si rinnova – Racing Passion allo stato puro
0

E-Motors si rinnova – Racing Passion allo stato puro

E-Motors si rinnova – Racing Passion allo stato puro
274
0

E-Motors in novembre ha tagliato il traguardo del suo primo anno di attività. Nato come un gioco, è diventato molto di più. A breve verrà registrato come pubblicazione periodica. Stiamo facendo le pratiche e ci tengo a ringraziare pubblicamente il Presidente della Consulta per l’Informazione di San Marino, Roberto Chiesa, per la collaborazione e la pazienza.

La linea editoriale è leggermente cambiata dall’inizio. “E” è sempre meno legato al mondo dell’elettrico ma sempre più alle emozioni, all’entusiasmo, agli eroi di ogni giorno.

Il nostro obbiettivo è trasmettere emozioni, raccontare storie.

Il libro “La strategia Oceano Blù” spiega come cercare di vincere senza competere. Per noi sarebbe folle pensare di competere con le grandi testate quindi proviamo a realizzare un progetto editoriale totalmente diverso.

La passione è il nostro propulsore

Siamo appassionati di motori, scriviamo per appassionati e raccontiamo storie di appassionati.

Il nostro fotografo e designer Dario Avancini ha scelto di mettere in copertina social Michele Pirro perché è l’uomo simbolo del CIV e, pur essendo un grande professionista, è un autentico appassionato.

In copertina assieme a Pirro c’è Paolo Diana, l’emblema assoluto della passione per l’automobilismo ma non solo. Il pubblico è sempre più assetato di spettacolo, emozioni, adrenalina. Il futuro del motorsport è nelle gare show, in grado di infiammare l’entusiasmo della gente. Paolo Diana potrebbe diventare uno tra i precursori di una nuova era. Diana, inoltre, è amatissimo all’estero e l’internazionalità è sempre stata molto importante per E-Motors.

Il futuro

E-Motors in futuro sarà sempre più lontano dalla stretta attualità, che potete leggere ovunque, ma sempre più concentrato su storie, inchieste ed approfondimenti. Il pilota è in primis una persona. Noi vi vogliamo raccontare chi c’è sotto il casco, svelarvi sogni, forza e fragilità. Dedicheremo molto spazio anche agli eroi dimenticati, i piloti meno conosciuti e gli ex piloti.

Marianna Giannoni