1. Home
  2. Automobilismo
  3. Rally
  4. Sembra ieri. Gennaio 2008 – Alex Broccoli vola al Rally di Montecarlo
0

Sembra ieri. Gennaio 2008 – Alex Broccoli vola al Rally di Montecarlo

Sembra ieri. Gennaio 2008 – Alex Broccoli vola al Rally di Montecarlo
217
0

“Sono senza parole, è stata una gara stupenda, un’emozione unica”  Alex Broccoli stenta a credere alla sua impresa. Al Rally di Montecarlo, prima gara del Mondiale 2008, trionfa nella classe A7, è il primo tra i piloti che non guidano una potentissima WCR ed è 13esimo assoluto.

Alex Broccoli, al ritorno nella serie iridata dopo tre anni d’assenza, è autore di una prestazione straordinaria su una Renault Clio R3 della Sab Motorsport (il team di cui è anche manager) assieme alla bravissima navigatrice Monica Cicognini.

”Mi aspettavo di fare una bella gara anche perché il Rally di Montecarlo mi piace molto – prosegue Alex –  ma non immaginavo di salire per due volte sul gradino più alto del podio e classificarmi tredicesimo assoluto subito dietro ai grandi campioni del Mondiale. Il team ha lavorato in modo perfetto sia per quanto riguarda la parte tecnica che la logistica. La macchina era impeccabile, io ho dato il massimo e ha funzionato tutto a meraviglia”.

Alex Broccoli non ha neppure il tempo per  festeggiare. Al temine della gara si è messo al lavoro per prepararsi al secondo appuntamento del Mondiale, in programma dal 7 al 10 febbraio sulle strade innevate della Svezia. 

Marianna Giannoni