1. Home
  2. Automobilismo
  3. Rally
  4. Verso il 48° San Marino Rally, in calendario il 28/29 agosto.
0

Verso il 48° San Marino Rally, in calendario il 28/29 agosto.

Verso il 48° San Marino Rally, in calendario il 28/29 agosto.
28
0

Si scaldano i motori per il 48° San Marino Rally, in programma il 28 e 29 agosto. La gara sarà valevole come secondo appuntamento del Campionato Italiano Rally Terra, per il Campionato Italiano Rally Junior e per la Coppa Rally Zona.

Oltre alla gara principale, quest’anno grande risalto per la titolazione del 5° San Marino Rally Historic, manifestazione riservata alle vetture storiche valevole per il Campionato Italiano Rally Terra Autostoriche.

Il 6° San Marino Cross Country sarà invece valevole per il Campionato Italiano Cross Country. Alle tre manifestazioni principali si aggiungerà l’11° Rally del Titano  che permetterà la partecipazione di vetture altrimenti escluse dalle precedenti gare.

Previsti sessantacinque i chilometri di Prova Speciale. Una sarà all’interno della Repubblica di San Marino e due invece nelle zone  limitrofe da ripetersi. Come tradizione il Multieventi Sport Domus a Serravalle ospiterà il cuore pulsante della manifestazione e negli ampi spazi a disposizione saranno collocati la Direzione Gara, Segreteria, Sala Stampa, Parco Assistenza e Riordini.

Lo scorso anno il San Marino Rally è stato vinto duo francese composto da Stephane Consani e Thibaiult De La Haye su Skoda Fabia R5, equipaggio che si è anche aggiudicato il Campionato Italiano Rally Terra 2019. Al secondo posto il sammarinese Ceccoli (Skoda Fabia R5) affiancato da Capolongo. Sul terzo gradino del podio il pluricampione italiano rally Paolo Andreucci, con Rudy Briani su una Peugeot 208 T16 R5

Sono attesi, anche per questa edizione del San Marino Rally, importanti equipaggi per un evento che si prevede altamente spettacolare.

La manifestazione seguirà in maniera scrupolosa i protocolli previsti sia a livello generale che quelli di Acisport per l’organizzazione della manifestazione.

Per ulteriori informazioni: http://www.sanmarinorally.com/