1. Home
  2. Motociclismo
  3. Bernardi nel WorldSSP con CM Racing Team
0

Bernardi nel WorldSSP con CM Racing Team

Bernardi nel WorldSSP  con CM Racing Team
29
0

Luca Bernardi al debutto nel Mondiale Supersport 2021. Il pilota sammarinese, Campione Italiano Supersport, avrà a disposizione una Yamaha YZF-R6 del CM Racing Team. La squadra romana potrà contare sul supporto tecnico del BARDAHL Evan Bros.

Nato a San Marino il 29 agosto 2001, Luca ha dimostrato nelle ultime stagioni una crescita costante quanto importante . Laureatosi campione italiano CIV Supersport300 nel 2017, nel 2018 ha disputato la sua prima stagione completa nel WorldSSP300, ottenendo una quinta posizione a Magny – Cours come miglior piazzamento. Nel 2019 ha debuttato nel CIV Supersport, conquistando il suo primo podio, per poi conquistare il titolo in maniera brillante nella stagione successiva.

Luca Bernardi

“Sono davvero entusiasta al pensiero di debuttare nel campionato WorldSSP insieme al team CM Racing. Per me sarà certamente una stagione di apprendistato, dato che il livello della categoria è senza dubbio molto alto, ma voglio al contempo fare di tutto per regalare quante più soddisfazioni possibili alla squadra. Ora mi aspettano alcuni mesi di duro allenamento, per arrivare ai primi test stagionali nelle migliori condizioni. Voglio davvero ringraziare il CM Racing Team, il BARDAHL Evan Bros. WorldSSP Team, Yamaha ed i miei sponsor per avermi regalato questa bellissima opportunità”.

Alessio Cavaliere (Team Principal)

“Sono davvero orgoglioso di poter annunciare ufficialmente la nascita di questo progetto, che rappresenta una sfida nuova ed intrigante. La nostra volontà è quella di crescere, ed il debutto nel campionato World Supersport è il modo perfetto per farlo. Sarà una stagione lunga ed impegnativa, che non vedo l’ora di vivere insieme a tutta la squadra, a cominciare dal nostro pilota Luca Bernardi, che cercheremo di supportare nel migliore dei modi. Ringrazio il BARDAHL Evan Bros. WorldSSP Team, nelle persone di Fabio Evangelista e Mauro Pellegrini, per il supporto tecnico che ci forniranno, Yamaha e tutti i nostri sponsor, che insieme hanno reso tutto questo possibile”.



(29)