1. Home
  2. Motociclismo
  3. C.I.V.
  4. CIV 2021 – Conferme e novità
0

CIV 2021 – Conferme e novità

CIV 2021 – Conferme e novità
9
0

Al via l’ELF CIV 2021. Il 17-18 aprile si svolgerà il primo appuntamento al Mugello. Saranno presenti oltre 130 piloti di 12 diverse nazionalità diverse.

SBK – Il favorito è il 7 volte campione italiano e tester Ducati Michele Pirro con la Ducati del Barni Racing Team. Tra gli avversari, Riccardo Russo, Alessandro Delbianco, Lorenzo Gabellini, Luca Vitali, Lorenzo Zanetti ed Ayrton Badovini. In griglia saranno presenti tutte le maggiori case motociclistiche mondiali.

Moto3 – A partire con i favori del pronostico è sicuramente lo squadrone KTM Team Bardhal VR46 Riders Academy, con Alberto Surra ed Elia Bartolini a dividere il box in questo 2021, rispettivamente 2° e 4° lo scorso anno. A dargli filo da torcere saranno in tanti, a cominciare dallo Junior Team Total Gresini Honda, con Filippo Bianchi. Sa tenere d’occhio il Campione in carica Premoto3 Cristian Lolli al debutto nella categoria, e l’olandese Zonda Van de Gorbergh sulla Beon del Team di Davide Giugliano.

SS600 Kevin Zannoni debutta in questa categoria. Il Campione in Carica Moto3 sarà al via con la Yamaha del Team SGM Tecnic, in una stagione piena di impegni per lui, dove gareggerà anche nel Mondiale MotoE. Supersport 600 che promette equilibrio e battaglie, con tutti i protagonisti al via, da Davide Stirpe (Extreme Racing Service MV) a Stefano Valtulini (Yamaha Rosso Corsa) passando per Luca Ottaviani (Kawasaki RM Racing), Marco Bussolotti (Yamaha Axon 7 Team), Roberto Mercandelli (Yamaha Team Rosso e Nero) e Massimo Roccoli (Yamaha Promodriver Organization).

Premoto3 – Sempre più affollata la griglia di partenza dell’entry class ELF CIV, con 37 giovanissimi piloti al via. Dopo il buon esordio di categoria nel 2020, in tanti sono chiamati a confermare e migliorare quanto di buono dimostrato lo scorso anno, su tutti Guido Pini (CS AC Racing Team), Edoardo Liguori (2WheelsPolito Team Pasini Racing) e Riccardo Trolese (M&M Technical Team).

SS300 – Oltre 30 i piloti in SS300, una delle categorie più combattute dell’ELF CIV. Partiranno ancora da favoriti i piloti del Kawasaki Team Prodina Ircos, con Mattia Martella a guidare le fila di una squadra che schiera ben 4 piloti. A battagliare per le posizioni che contano ci saranno ancora Giacomo Mora (Junior Team AG Yamaha Pata) e il duo del Gradaracorse PZRacing su Kawasaki: Francesco Prioli ed Emanuele Vocino. Grande curiositàper Bahattin Sofuoglu, nipote del pluricampione mondiale Kenan e al via dell’ELF CIV SS300 su Yamaha.

(9)